Bovisa Drive In a Milano: cinema, street food e musica

Qualche giorno fa un amico mi dice “oh, ma lo sai che inauguriamo un Drive In a Milano“? Ed io, istintivamente ho risposto: “ma in che senso”. Il drive in può essere chiaramente solo un cinema all’aperto anni ’50, di quelli in cui si può guardare il film comodamente a bordo della tua auto e si possono ordinare popcorn e bibite direttamente dall’abitacolo. Ma ero incredulo lo stesso, nessuno aveva pensato prima di investire in una figata del genere! Invece, oggi nasce Bovisa Drive In, e sarà una delle esperienze da non perdere a Milano da qui all’autunno.

Nelle estati passate, non sapete le litigate che ho fatto con le persone che incontravo nelle località marittime perché non riuscivo a comprendere il perché i cinema fossero chiusi d’estate. “Eh ma qui é così, nessuno va al cinema d’estate, e poi non esce niente di nuovo”, ed io prontamente rispondevo “nessuno lo dici tu e comunque esce un sacco di roba”. Ma nessuno ha realmente capito il punto di chi va al cinema d’estate, non é per le nuove uscite, ma é per l’esperienza: a me piace andare al cinema, mi piace stare sulle poltrone a guardare un film immerso nel sale dei popcorn. Quindi ben vengano anche le rassegne, i film vecchi e quelli della cultura pop.

Bovisa Drive In porterà l’esperienza cinema a pochi minuti dal centro di Milano, ed i film non saranno gli unici protagonisti perché ci sarà Street Food, Musica ed Attrazioni.

Il progetto nasce in collaborazione con il Comune di Milano con l’intento di riqualificare le periferie. In un’area di 10mila mq che si trova in Via Lambruschini 33, nel quartiere di Bovisa appunto, nasce questo spazio di intrattenimento che per la prima edizione porterà migliaia di persone distribuite su 8 o più rassegne da qui fino a novembre.

La prima rassegna inizia questa sera e continuerà per tutto il weekend, sabato 15 e domenica 16 giugno. I film proiettati saranno Blues Brothers e Le Iene Il prezzo per macchina é di 20 euro, ed ogni automobile avrà a disposizione un apparecchio che riproduce l’audio del film all’interno dell’abitacolo. Lo schermo sarà unico nel suo genere perché si tratta di un led wall gigantesco in 4k.

E chi non viene in macchina? C’é posto anche per chi viene a piedi, con delle comode sdraio e cuffie insonorizzate per godere appieno l’esperienza.

Ogni sera, dopo la proiezione delle 20.00, continuerà la festa nell’area ad INGRESSO LIBERO con Street Food, Attrazioni e Musica con live e dj fino alle 3 del mattino. Venerdì 14 si parte con Dan e i Suoi Fratelli e a seguire After Jesus, sabato 15 arriva il Giardino dei Visionari domenica dj set.

Spoiler, nelle prossime rassegne ci saranno film della cultura pop che vi faranno ritornare al futuro oppure vestire come il diavolo.

QUI IL LINK PER L’ACCREDITO AGLI EVENTI AD INGRESSO LIBERO ED IL PROGRAMMA

Buon Drive In!

Bovisa Drive In Milano

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *