Lo Spartito di Walt – Concerto di Beneficenza

Ho 31 anni e se penso ai cartoni della mia infanzia, si accende subito la lampadina dei Classici Disney. Non che le cose siano cambiate rispetto ad un tempo, continuo comunque ad andare a vedere tutti i film della Casa di Topolino. Se mi fermo però a pensare a cosa mi è rimasto maggiormente di Aladdin, Il Re Leone, La Sirenetta, parto subito con “ooora vieni con me, verso un mondo d’incanto” oppure “voglio diiiiventar presto un reeeeee”. La musica di Walt Disney è sempre stata magica, e pensate quanto sarebbe bello poterla rivivere, magari suonata live da una grande orchestra, seguendo la tendenza meravigliosa degli ultimi anni che vuole archi, fiati e percussioni accostati live alle immagini. É POSSIBILE! 
L’occasione giusta arriva questo lunedì 1 aprile con il concerto Lo Spartito di Walt, e no, non è un pesce d’aprile. All’Auditorium di Milano in Largo Gustav Mahler andrà in scena per la prima volta nella capitale meneghina uno spettacolo unico in Europa. Gli 80 elementi della New Pop Orchestra suoneranno live le canzoni e le melodie storiche Disney, riarrangiate per l’occasione.
Da Biancaneve fino a La Spada nella Roccia, passando per Fantasia, Dumbo e Gli Aristogatti. Il filo conduttore sarà naturalmente la narrazione del genio di Walt.
Un ulteriore motivo per cui vale la pena esserci è il fatto che tutto l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni no-profit attive sul territorio lombardo.
Non mancheranno le sorprese e soprattutto gli ospiti. Sul palco de Lo Spartito di Walt saliranno i doppiatori Disney originali tra cui Alessandro Quarta che presta la voce a Topolino. Io nel dubbio sto facendo un ripasso di tutte le canzoni per arrivare preparato.

———QUI I BIGLIETTI———-

MAIN SPONSOR AZIMUT SPA

Un ringraziamento speciale per l’organizzazione al Rotaract Club Milano Castello, il Rotary Club Milano Castello, Federico Piovani e l’Associazione Mercurio.

INFORMAZIONI:
1 APRILE 2019
Lo Spartito di Walt / Concerto di Beneficenza
C/o l’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler, Milano)
Inizio 20.45 / 23.30
Lo Spartito Di Walt concerto di beneficenza a Milano

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *