I 10 Gadget del feticista cinefilo

Siamo tutti feticisti. Parlo di noi, amanti del cinema.

E’ un’idea radicata dentro di me, da quando ho capito di amare la settima arte e soprattutto, da quando ho occasione di scambiare qualche opinione con chi non ha niente di meglio da fare che leggere il blog. Non si tratta ovviamente del feticismo che potete trovare su Hot Channel, niente cappuccio in pelle o mutande borchiate, ma dell’ossessione di possedere oggetti “cinefili”. Che sia l’ultimo cofanetto uscito di una saga vista migliaia di volte, oppure un cavatappi a forma della vostra astronave spaziale preferita, che sia uno Zippo utilizzato in qualche film e naturalmente non fumate, oppure un poster che nel vostro monolocale non potrà mai trovare spazio, non fa differenza! Sono solamente due le cose che sappiamo con certezza:

1) Sono assolutamente inequivocabilmente e qualunquemente INUTILI!

2) Può finire il mondo, possiamo essere sul lastrico, può provare a fermarci la fidanzata/o, ma noi lo VOGLIAMO e lo AVREMO!

Scavando nella rete si trovano davvero delle chicce interessanti, segno che il germe del feticista cinefilo è insinuato ovunque ed è contagioso. Mano al portafogli, arriva una selezione di 10 gadgets perfetti per il feticista cinefilo.

1) Breaking Bad, ci siamo andati sotto tutti come non succedeva dai tempi di Lost. Alcune mattine mi sveglio e penso di iniziare a produrre MET, per seguire le orme di Walter White, poi rinuncio, la crisi ormai non permette neanche più di investire quei pochi soldi nei costi fissi dell’illegalità. Scherzi a parte, la BB mania permette di colmare la distanza tra la serie e l’arrivo dello spin off dedicato a Saul Goodman. La MET ora, ve la potete anche mangiare, ecco le caramelle di Breaking Bad.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Caramelle MET Breaking Bad

9,79 euro su http://www.firebox.com/product/6090/Blue-Sky-Candy?via=hp&s=1×1&t=livefeed

2) Per adesso nella mia vita ho fatto tutti lavori in cui l’ultima cosa che occorreva era un biglietto da visita. Tuttavia me le sono inventate tutte..termini sparati a caso, professioni inesistenti, inglese avventato sperando che nessuno lo capisse, tutto pur di avere un biglietto da visita come il Patrick Bateman di American Psycho! E’ stato facile, è bastata una copisteria ed una carta dalla filigrana decente, ma ora…ora si fa sul serio. E’ arrivato il gadget dove mettere i biglietti coordinati.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Porta biglietti da visita American Psycho

I 10 gadget del feticista cinefiloI 10 gadget del feticista cinefilo

18,20 euro su http://www.firebox.com/product/6407/Patrick-Bateman-Business-Card-Holder?via=hp&s=1×1&t=new

3) L’ho scritto anche sui muri ormai, la saga di Ritorno al Futuro è parte della mia vita, è uno dei motivi per cui amo il cinema. Questo l’ho comprato e il grosso è fatto, ora mi manca solo l’Ipad

I 10 gadget del feticista cinefilo

Ipad case Grande Almanacco Sportivo Ritorno al Futuro

I 10 gadget del feticista cinefilo

24,39 euro su http://www.firebox.com/product/6078/Back-To-The-Future-iPad-Case

4) Non mi vergogno a dirlo, quando Chuck Noland, dopo 4 anni di solitudine sull’isola, perde Wilson vedendolo scomparire tra le onde, mi sono commosso. Robert Zemeckis ha fatto si che io accettassi un pallone come se fosse una persona. Ora potete farvi un nuovo amico anche voi, cosi smetterete di parlare solo con il cane (per lui più che altro poverino).

I 10 Gadget del feticista cinefilo

Pallone Cast Away Wilson

I 10 gadget del feticista cinefilo

15,89 euro su http://www.firebox.com/product/5989/Wilson

5) A chi non piace la pizza? Non dovrete più litigare con il pizzaiolo vulcaniano (nel senso che proviene dalle pendici del Vesuvio) per farvi tagliare la pizza da asporto, ora avete il vostro cutter a forma di Enterprise…ciaaaaaao

I 10 gadget del feticista cinefilo

Cutter pizza Enterprise Star Trek

30,49 euro su http://www.firebox.com/product/3273/Star-Trek-Pizza-Cutter

6) “We pettine, stasera sushino?”. Quando tutti chiederanno alla cameriera una forchetta per mangiare i nighiri al salmone, voi tirerete fuori queste bacchette…non solo mangerete il sushi utilizzando la forza, ma potrete anche dissezionare voi stessi il trancio di pesce.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Bacchette sushi Star Wars

12,95 euro su http://www.getdigital.eu/starwarsessstaebchen.html

7) Bisogna prepararsi per l’arrivo dell’estate, non solo con la prova costume, ma anche con la prova cubetti di ghiaccio. Nanananananananananana…uscirete dalla cucina con due spritz in mano sussurrando “Sono Baaaaaatmaaaaan”. Se rimarrete da soli, non erano poi veri amici.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Cubetti ghiaccio Batman

I 10 gadget del feticista cinefilo

12,95 euro su http://www.getdigital.eu/batmaneiswuerfel.html

8) Tutti i giorni sui social network compaiono stati che istigano alla violenza contro il Parlamento e i politici, ma vorrei distaccarmi in pieno da queste frasi di odio…ecco però ci terrei a consigliare l’arma più adatta da utilizzare. Le armi da fuoco sono inutili e rumorose, finireste le munizioni in fretta per tutta quella gente. Molto meglio un’arma vecchio stile, tradizione giapponese, una garanzia per gli zombie e non solo. Walking Dead e Michonne insegnano.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Katana Walking Dead

I 10 gadget del feticista cinefilo

189,99 dollari su  http://www.replicadungeon.com/the-walking-dead-amc-sword.html

9) Che provino ancora a dirvi che in discoteca non si entra con la maglietta, solo camicia. Voi catalizzate l’energia sul petto e bruciate il locale. ATTENZIONE: Funziona solo con il pizzetto.

I 10 gadget del feticista cinefilo

Maglietta Iron Man

 34,99 dollari su  http://www.thinkgeek.com/product/13aa/?cpg=cj&ref=&CJURL=&CJID=261761

10) Non c’è lotteria, macchina sportiva, villa o super gnocca che tenga. Con questa vinci. Punto (è pure ecologica – elettrica)

I 10 gadget del feticista cinefilo

Delorean reale elettrica

I 10 gadget del feticista cinefilo

I 10 gadget del feticista cinefilo

I 10 gadget del feticista cinefilo

85,314 euro su http://www.firebox.com/product/4907/Electric-DeLorean-DMCEV

One Reaction

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *