I Film della Settimana in TV

Guida tv ai film in onda questa settimana

Diamo il via ad una lunga carrellata di film in onda in tv questa settimana. Dopo tutto, a chi non viene voglia di tanto in tanto di godersi un film in santa pace stando seduto sulla propria poltrona preferita, magari dopo aver mandato a quel paese il proprio capo in ufficio (o in cantiere) e con tanto di vassoio a portata di mano, riempito con qualsiasi porcheria che riesca a fornire la cucina di casa?

Se il vostro desiderio impellente è quello di strafogarvi di Red-Bull, patatine, pop corn, Coca Cola, smarties davanti la tv, assumendo zuccheri e grassi come fossero vitamine prescritte dal vostro medico, beh allora questa è la guida più adatta a voi per programmare le serate della settimana come meglio credete, e con largo anticipo.

LUNEDI’

I film in tv questa settimana

Italia 1, Una notte da leoni 2. Che dire su questo film? Lo hanno visto tutti (credo). Dopo la prima di notte di follie, questa volta i nostri mitici “supereroi” si trovano a far baldoria in Thailandia dove, con l’aiuto di Alan che veste i panni dello scemo di turno, incontreranno un caro vecchio amico.

MTV, Dodgeball. Palle al balzo. White (Ben Stiller), ricco proprietario di una palestra, vuole a tutti i costi acquisire una piccola palestra situata sulla stessa strada. Peter (Vince Vaughn), nel tentativo di non farsi fregare l’attività, decide di lanciare una sfida a White: giocarsi il tutto per tutto con una partita a dodgeball, uno sport praticamente inesistente qui in Italia, in cui gli avversari devono prendersi a pallonate fino ad eliminarsi uno ad uno.

Rai 4, Unbeatable. Un pugile ormai in ritiro si trova nei guai. Per fuggire ai malviventi trova asilo a Macao dove accetta di lavorare per una piccola ed umile palestra (ok, in questa serata è ufficiale che le palestre sono il tema principale). Lì conoscerà un ragazzo pieno di passione per questo sport e disposto a qualsiasi cosa pur di portare la vincita a casa.

Iris, Formula per un delitto. Due ragazzi americani figli di papà credono di aver compiuto il delitto perfetto. Organizzano appositamente un omicidio pur di adescare la polizia e osservarne le mosse. Non sanno però che sulle loro tracce c’è un’abile detective che presto scoprirà cosa è successo.

Cielo, L’erba di Grace. Un classico della commedia inglese. Una donna, nel tentativo di estinguere i debiti del defunto marito, mette su un vero e proprio business di marijuana. Non mancheranno equivoci di ogni tipo, anziane signore dedite a bere un tè stupefacente (nel vero senso della parola) e maldestri malviventi che tenteranno di riappropriarsi del settore.

MARTEDI’

I film della settimana in tv

Rete4, Il collezionista. Thriller del 1997 con Morgan Freeman. Al poliziotto Alex Cross è da poco scomparsa una nipote. Insieme a lei sono scomparse in realtà tante altre ragazze e tutte hanno una cosa in comune: ognuna di loro primeggia in una precisa attività.

Canale5, Il grande Gatsby. Un film ben più recente risalente ad appena 2 anni fa con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e molti altri ancora. Il giovane aspirante scrittore Nick Carraway decide di lasciare la sua cittadina per trasferirsi a New York dove farà la piacevole conoscenza col ricco milionario Jay Gatsby. Le sue serate sono scandite da gioiose e prosperose feste, ma le sue giornate sono scandite dal tormento per una donna. Nick, senza volerlo, si troverà in mezzo ad intrighi amorosi.

MTV, Una scatenata dozzina. Una divertente commedia che racconta le avventure giornaliere di una famiglia composta da ben 14 individui: 2 genitori, 12 figli. Le vicende e i relativi guai si intensificheranno quando Kate, la madre, dovrà andar via per qualche giorno. Su Tom cadranno tutte le responsabilità.

Rai 4, Terminator. Tra qualche mese uscirà al cinema il reboot (peccato che non sia un sequel) di uno dei robot più distruttivi ed amati di sempre, Terminator. Perché non approfittarne per rivederne il primo capitolo? Sarà una scusa per fare un veloce riepilogo della trama.

MERCOLEDI’

I film della settimana in tv

Rete4, Non c’è due senza quattro. Bud Spencer e Terence Hill sono un ex galeotto in libertà vigilata, che suona il sax in un’orchestrina di jazz, e uno stuntman appassionato di windsurf. A loro viene affidato l’incarico di prendere il posto di due lontani cugini del Brasile perennemente sotto minaccia.

La5, Tre metri sopra il cielo. Ok, qualcuno disprezzerà il solo fatto che il film rientri in questa selezione. Ma per gli amanti del romanticismo smielato e sdolcinato questo è il film più adatto. Film tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia.

Rai Movie, I tuoi, i miei e i nostri. L’ammiraglio Frank ormai vedovo da tempo, ha messo su una famiglia con 8 figli super disciplinati. La sua precisione va a farsi benedire quando dopo ben 30 anni sposa una nuova donna, Helen, con 10 figli e un’educazione del tutto diversa dagli altri 8.

GIOVEDI’

I film della settimana in tv

Rai 3, The Lincoln Lawyer. Un thriller del 2011 che vede Matthew McConaughey nei panni di uno squattrinato ma abile avvocato che sa il fatto suo. Per questo motivo verrà assunto da un miliardario accusato di stupro e tentato omicidio. Riuscirà l’avvocato a far luce sul caso?

Rai Movie, Amore senza confini – Beyond Borders. Angelina Jolie e Clive Owen vestono i panni di una passionale coppia. Lei, londinese ingenua che vive in un mondo monotono e quasi fatato, decide di abbandonare tutto per dirigersi in Africa e lavorare con l’uomo che ha risvegliato in lei l’interesse per la vita.

LaEffe, The thumbsucker. Il succhia pollice. Justin è un ragazzo come tanti ma con un piccolo difetto: comincia a succhiare il pollice quando è sotto pressione. Nel tentativo di allontanarlo dal vizio poco adatto ad un ragazzo della sua età, Justin viene introdotto al mondo degli antidepressivi. Poi però la sua amante lo conduce verso il mondo delle droghe. Solo Justin potrà decidere cosa farne della sua vita e quale strada intraprendere per liberarsi da qualsiasi dipendenza.

VENERDI’

I film della settimana in tv

Rai 4, Down – Discesa infernale. Voglia di passare una serata dedita all’horror? Ecco la storia che fa per voi (ma non aspettatevi troppo). A New York un normale ascensore da segni di malfunzionamento. Nell’inutile tentativo di rimetterlo in funzione alcune persone perdono la vita. Una giornalista di lancia sul luogo per capire cosa stia succedendo.

Italia1, 2 fast 2 furious. Secondo capitolo della saga che pareva essersi conclusa quest’anno con la morte di uno dei protagonisti, Paul Walker. Film ideale per chi ama il binomio donne e motori.

LaEffe, Pollo alle prugne. No, non si tratta della ricetta di Antonella Clerici (con relativi effetti lassativi sullo stomaco) ma di un film drammatico del 2011. Il film racconta la storia del suonatore Nassel-Ali che, dopo aver visto il suo amato strumento rompersi a causa di un gesto maldestro della moglie, decide di porre fine alla sua vita non mangiando più. Nell’attesa che muoia, l’uomo ripercorre la sua vita e immagina il futuro felice dei figli.

SABATO

I film della settimana in tv

Rai 2, Non puoi nasconderti per sempre. La spaventosa storia di una donna che scappa dal marito violento con la propria figlia. A distanza di 8 anni le due donne vivono una vita felice, ma l’ex marito le ha trovate e vuole vendicarsi.

Italia 1, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Se avete sempre amato il simpatico maghetto occhialuto, non potete perdervi il terzo capitolo della saga più fantasy di tutti i tempi. Questa volta Harry dovrà fare i conti con un malvagio assassino senza contare sull’aiuto degli amici: tra di loro si nasconde un traditore.

Iris, Sono pazzo di Iris Blonde. Non la più divertente commedia di Carlo Verdone, ma comunque una simpatica commedia per passare il sabato sera con qualche divertente e comica scena. Qui si racconta lo stato depressivo di un uomo che non trova soddisfazione ne con la vita di coppia ne in campo lavorativo. Con Claudia Gerini.

DOMENICA

I film di questa settimana in tv

Rai 1, Chef. Una piacevole commedia francese sulla situazione attuale che vede chef gastronomici di alto livello sfidarsi a colpi di padelle pur di conquistare quelle tanto agognate stelle Michelin.

Rai Movie, La febbre del sabato sera. Un classico degli anni ’70 con John Travolta. Che altro aggiungere su questo film?

La5, C’è sempre un’altra possibilità. Maria e George rappresentano il classico stereotipo della coppia che si lega sessualmente sul posto di lavoro senza poi un fine ben preciso. In realtà tra i due nascerà qualcosa…

Per avere un quadro completo sui film, le serie tv ed i programmi in onda ogni sera, potete consultare una guida tv su GuidaTv.eu con informazioni dettagliate sui palinsesti in programma nei vari canali tv anche durante tutto il giorno, dalla mattina alla sera.

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *