Spider-Man: Far From Home

VOTO: 8/10 —— GIUDIZIO: Un amichevole Spider-Man europeo

Quando vado a vedere un film della Marvel, specialmente quando il protagonista é un personaggio già rodato, penso sempre al fatto che quasi vorrei inciampassero almeno una volta, giusto per capire se anche loro sono capaci di fallire. Invece niente, nemmeno questa volta. Spider-Man: Far From Home é tutto quello che dovrebbe essere un film dell’Uomo Ragno, divertente e scanzonato, appassionante e romantico.

Spider Man Far From Home recensione ACINIdiCINEMA

Siamo in pieno post Thanos, e nonostante questo film faccia ancora parte della Fase 3 Marvel, tutto sembra essere pronto per il futuro in cui vedremo nuovi personaggi e lentamente saluteremo i vecchi. Peter parte per un viaggio in Europa insieme alla sua classe, intenzionato a lasciare in vacanza anche il costume di Spider-Man per un po’. Ma siccome non avrebbero fatto il film se non fosse successo nulla, Nick Fury lo recluterà per combattere delle terribili creature elementali. Insieme all’amichevole Spider-Man di quartiere ci sarà anche Quentin Back alias Mysterio

Spider Man Far From Home recensione ACINIdiCINEMA

Come dicevamo, nel film del ritrovato Jon Watts alla regia, ci sono tutti gli elementi che servono a rendere il film di 2 ore e 9 minuti estremamente godibili, ed in genere coincidono con un ottimo mix di personaggi protagonisti. Lo Spider-Man di Tom Holland é l’uomo dell’azione e allo stesso tempo é combattuto tra i suoi pesanti doveri da supereroe e la voglia di essere un normale ragazzo di 16 anni. Ned (Jacob Batalon), la brillante spalla di Peter, ed Happy (Jon Favreau) sono quelli che ci propongono spesso e volentieri delle grasse risate. MJ (Zendaja) é la parte romantica del film, protagonista di quelle love story da liceo che guardiamo ancora con gli occhi a cuoricino. Poi c’é Mysterio, interpretato con classe da Jake Gyllenhaal, che rappresenta la novità ed il fascino di un nuovo misterioso supereroe. Infine c’é Zia May (Marisa Tomei) che é bona.

Se il Califfo fosse ancora tra noi canterebbe: “tutto il resto, é spoooooooileeeeeeeeer”. 

Spider Man Far From Home recensione ACINIdiCINEMA

Spider-Man: Far From Home, oltre ai grandi effetti speciali, le location europee e le canzoni italiane della colonna sonora, é soprattutto pieno di colpi di scena, laddove forse i due più WTF sono nelle due scene post credit.

Non sappiamo se Far From Home sia lo Spider-Man migliore di sempre, ma sicuramente non si poteva fare meglio di così. 

Spider Man Far From Home recensione ACINIdiCINEMA
©

Titolo: Spider-Man Far From Home, USA 2019

Regia: Jon Watts

Sceneggiatura: Chris McKenna, Stan Lee, Steve Ditko, Erik Sommers

Interpreti: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei, Jon Favreau, Zendaya, Jacob Batalon

Distribuzione: Walt Disney Pictures

Sito Ufficiale

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *