Zoolander 2

VOTO: 7/10

GIUDIZIO: Valentino Garavani for president

Avere Anna Dello Russo seduta nella fila davanti, alla proiezione di Zoolander 2, ti fa capire che le parodie del mondo della moda non si allontanano poi molto dalla realtà. Che la consulente creativa di Vogue Giappone sia famosa per la sua eccentricità è un dato di fatto, ma fa comunque sorridere che vada in giro accompagnata da due manzi vestiti di tutto punto con tanto di ombrello coordinato. La sala ha poi accolto con meno entusiasmo il fatto che la maniaca della moda guardasse i video sul cellulare, a volume alto, durante la proiezione, ma ve bè…tutto questo ci rimanda un po’ ai fasti di Lele Mora quando si faceva massaggiare i piedi da Costantino, ed è bellissimo. Insomma, tutto sembrava coordinato per l’attesissimo ritorno di Derek e Hansel che, tra facce da copertina e una valanga di star, non hanno deluso l’aspettativa.

Zoolander 2 recensione

Quando le celebrità della musica più belle del mondo vengono assassinate, e vengono trovate con la celebre espressione dell’ex modello Derek Zoolander (Ben Stiller) stampata sulle loro facce, l’interpol assume Derek e l’amico di Hansel McDonald (Owen Wilson) perché si infiltrino nel mondo dell’alta moda e fermino gli omicidi. Sono però passati molti anni dagli anni d’oro in cui calcavano le passerelle dell’alta moda. Intanto Derek è alle prese con la sua difficile vita da padre, e come se non bastasse, il suo vecchio nemico Jacobean Mugatu (Will Ferrell) medita la vendetta dal carcere.

Zoolander 2 recensione

Nessuno si aspettava una trama scritta dai Fratelli Coen, e a dirla tutta, non credo che sia importante la storia, specialmente quando in gioco c’è il ritorno di personaggi a cui tutti gli amanti della stupidera si sono affezionati incondizionatamente. Ben Stiller riporta al cinema la sua creatura in quello che, più che un film, è una grande festa tra amici, in cui le celebrità fanno a gara per avere un piccolo cameo, ed effettivamente sono davvero tante le star che compaiono in Zoolander 2. Ci sono celebrities della musica come Justin Bieber ed un fenomenale Sting, del cinema come Billy Zane e Benedict Cumberbatch (divertentissimo) fino alle star della moda come Marc Jacobs e Valentino (con le sue 50 sfumature di marrone).

Zoolander 2 recensione

Il gioco è cercare di individuare tutte le comparse, anche perché scopro dai credits dei nomi che…whaaaaat?! Si vede anche qualche faccia conosciuta del cinema italiano, qusto perché Zoolander 2 è stato completamente girato ed ambientato a Roma. Nonostante il tono scherzoso, onestamente non ho capito il perché Stiller abbia trasformato il nostro paese in uno stereotipo di persone che comunicano a gesti, mugugni e monosillabi, ma va bene, non escludo che sia ancora così che appaiono molti italiani. C’è però davvero bisogno di far credere a tutti che andiamo ancora in giro con le vecchie 500 e le FIAT degli anni 60?

Zoolander 2 recensione

Zoolander 2 fa ridere, ma è bene chiarire che sarebbe un film inutile senza aver visto e amato il precedente capitolo. Le risate di pancia migliori, più che da una sceneggiatura tutt’altro che brillante, provengono dalle piccole apparizioni delle star e dall’affetto che il mondo nutre nei confronti dei protagonisti “belli belli in modo assurdo”. A tenere a bada tutta quella sfilza di famosi figuranti, c’è lo zoccolo duro composto da Will Ferrell, Penelope Cruz e Kristen Wiig, oltre naturalmente ai due modelli. Tra l’altro penso che Ben Stiller e Owen Wilson seguano la stessa cura di bellezza di Pharrell Williams, non sono invecchiati di una virgola.

Sono comunque contento che i super modelli siano tornati, dandoci così la possibilità di giustificare per i prossimi mesi tutte le facce da culo che mettiamo nei selfie. Lunga vita a

Zoolander 2 recensione.

COSA HO IMPARATO (ATTENZIONE SPOILER)

-Adamo, Eva e Steve

-Netflix arriva ovunque

-Kiefer può rimanere incinto

-Sting…e sono 15

-Grasso è brutto

-I coltelli non si fermano con la faccia

-All è All

-Bisogna fidarsi delle gnocche

Zoolander 2 recensioneTitolo: Zoolander 2 USA, 2016

Regia: Ben Stiller

Sceneggiatura: Justin Theroux, Ben Stiller, Nicholas Stoller, John Hamburg, Drake Santher

Interpreti: Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Will Ferrell, Olivia Munn, Kristen Wiig, Benedict Cumberbatch, Justin Theroux, Christine Taylor, Macaulay Culkin, Billy Zane, Ariana Grande, Justin Bieber, Demi Lovato, Kim Kardashian, Madalina Diana Ghenea, Fred Armisen, Lenny Kravitz, Kanye West, Aly Mang, Cyrus Arnold, Nathan Lee Graham, Mika, Lewis Hamilton ecc…

Distribuzione: Universal Pictures

Durata: 1h 42′

Sito: http://www.zoolander-ilfilm.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Zoolander.IT

Twitter: https://twitter.com/ZoolanderMovie

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=iarT6x6dHxk

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *