STASERA…CINEMINO? Tutte le nuove uscite di questa settimana 17/04

Lo so, ho mancato per qualche settimana l’appuntamento con  “STASERA…CINEMINO?” e mi spiace che per questo motivo siano aumentati i crimini per le strade. Sono desolato anche di aver fatto smettere di piovere a Milano e aver tolto così alle persone un buon motivo  per  lamentarsi su facebook. Soprattutto sono mortificato per non aver distratto i creativi di Pittarello (ora PittaRosso) lasciando loro il tempo di partorire quella pubblicità illegale con Simona Ventura.  Scherzi a parte, non preoccupatevi perché “a volte ritornano” proprio come questa settimana al cinema ritorna Woody Allen nelle vesti di attore. Insieme a lui anche diverse pellicole degne di nota.

GIGOLO’ PER CASO di John Turturro   voto IMDb: 6,4

Prossimamente al cinema

Vi ricordate John Turturro? L’attore che nella saga di Transformers interpretava l’agente Simmons. Potreste appioppargli qualunque aggettivo, ad esempio simpatico, buffo, professionista, bravo, strano ecc…tutto tranne che bello e affascinante. Gigolò Per Caso è la prova che le parole del Vangelo secondo Jerry Calà sono sempre più valide: “Non sono bello, piaccio”.

Fioravante (John Turturro) e Murray (Woody Allen) sono due amici per la pelle in condizioni economiche precarie. Per sbarcare il lunario decidono di lanciarsi nel lavoro più antico del mondo, Fioravante è l’improbabile “trombeur” mentre Murray è a l’ancor più improbabile pappone. Sarà un susseguirsi di situazioni paradossali e ménage a trois con Sharon Stone e Sofia Vergara. Bongo, il nome d’arte di Woody Allen, si renderà conto che non è cosi facile fare il protettore quando subentrano i sentimenti delle donne nei confronti del maschione prostituto (in arte) Virgil.

Il nome di Woody Allen è una garanzia al cinema, come lo sono John Turturro e, perché no, anche la Stone e la Vergara (per altri motivi). Il fatto poi che Woody non sia qui regista, ma attore dopo tanti anni, rende Gigolò Per Caso una commedia imperdibile. Inoltre sarà curioso sentire Allen con il nuovo doppiaggio di Leo Gullotta.

TRANSCENDENCE di Wally Pfister   voto IMDb: 8,1

Transcendence prossimamente al cinema

“Quell’attore chi è? Mi sembra di averlo già visto”. Se anche voi avete ormai difficoltà a riconoscere Johnny Depp senza trucco e parrucco, vi diamo ufficialmente la conferma: quello che vedete in Transcendence è proprio Johnny Depp struccato.

Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. Praticamente l’Opera Omnia dentro il cervello di un solo uomo. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. La moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi ricercatori, sono combattuti nel portare avanti il progetto. Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in una ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine.

Transcenedence è una pellicola che non ha fatto molto clamore, per ora. La speranza è quella di vedere qualcosa di ben riuscito. Grandi aspettative dal regista Wally Pfister, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, ma già direttore della fotografia per la Trilogia del Cavaliere Oscuro, oltre che The Prestrige ed Inception (pupillo di Nolan).

RIO 2: MISSIONE AMAZZONIA di Carlos Saldanha   voto IMDb: 6,9

Rio 2 prossimamente al cinema

Tornano al cinema anche i pennuti, e meno male perché il dvd dei Ducktales inizia ad essere troppo consumato (ma sempre un must). I pappagalli blu di Rio vivono una seconda avventura, questa volta più matura, sempre tra i colori del Brasile.

In Rio 2: Missione Amazzonia, Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita cittadina insieme ai loro tre piccoli: Bia, che vive con il becco nei libri e ama snocciolare fatti e numeri proprio come suo padre, il piccolo Tiago, sempre in cerca di avventure, e Carla, la maggiore dei tre, un’adolescente temeraria che desidera avere un po’ di spazio tutto per sé per poter esprimere la sua vocazione musicale. Mentre Blu è più addomesticato che mai, Gioiel è preoccupata che i figli diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Quando viene a sapere che la sua migliore amica Linda, insieme al neosposo e scienziato Tullio, ha trovato in Amazzonia la prova dell’esistenza di altri macao blu, decide che per la sua famiglia è giunto il momento di partire, anzi volare, alla ricerca delle proprie radici selvagge alla volta dell’Amazzonia.

Ci sono tutti i personaggi buoni e cattivi conosciuti nel primo episodio e anche diverse new entry che faranno impazzire i fan, specialmente i più piccoli. Ritroviamo anche le voci di Fabio De Luigi e Victoria Cabello.

TI SPOSO MA NON TROPPO di Gabriele Pignotta   voto IMDb:  /

Prossimamente al cinema

Non manca l’uscita tutta italiana, ma siamo sempre al solito discorso: nulla di stupefacente.

Andrea (Vanessa Incontrada) è una giovane e affascinante donna delusa dall’amore, Luca (Gabriele Pignotta) è un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla, mentre Carlotta e Andrea sono una coppia che entra in crisi alla vigilia del matrimonio (Chiara Francini e Fabio Avaro). Per un casuale doppio scambio di identità, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall’eterna ricerca dell’amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno é quello che sembra e nessuno può scegliere neanche di non amare.

Debutto alla regia per l’attore Gabriele Pignotta. Indipendente dalla qualità del film, proporrei una pubblicità progresso al cinema italiano: “distruggete le fotocopiatrici”.

Questi sono i 4 film che vi segnaliamo in uscita questa settimana, ricordandovi che al cinema potete ancora trovare NOAH con Russell Crowe, GRAN BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson e CAPTAIN AMERICA della Marvel

TUTTI I FILM IN USCITA QUESTA SETTIMANA

ALLA RICERCA DI VIVIAN MARIEN di John Maloof e Charlie Siskel (documentario)    voto IMDb: /

ONIRICA: FIELD OF DOGS di Lech Majewski voto IMDb: /

SONG ‘E NAPULE di Antonio Manetti e Marco Manetti    voto IMDB: /

SPACE BATTLESHIP YAMATO di Takashi Yamazaki   voto IMDB: 6,1

Leave a Reaction

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *